PICENO TERRA DELLA SIBILLA

FESTIVAL
SIBYLLARIUM

Perchè andare avanti?

26/08/2016 by Sibyllarium

In queste ore abbiamo continuato a domandarci se fosse il caso di rinviare o meno Sibyllarium. Consapevoli che qualsiasi scelta si faccia sia frutto di riflessione e confronto, e che qualsiasi decisione si prenda potrà essere criticabile, noi Compagnia dei Folli, tutti gli artisti, le compagnie e gli operatori abbiamo deciso di proseguire con la realizzazione dell’evento “Sibyllarium” nei giorni 27 e 28 agosto. Ci siamo confrontati con le autorità competenti, col Comune di Ascoli Piceno e saremo disponibili a rivedere questa decisione nel caso arrivino comunicazioni diverse.

Ci siamo domandati: “Perchè andare avanti?”. E abbiamo provato a rispondere:

perché vorremmo innanzitutto che le famiglie possano passare qualche ora in un ambiente sicuro e tranquillo, perché vorremmo vedere tanti bambini che giocano e fanno attività con i propri genitori in questo momento triste e luttuoso per la nostra comunità, perché attiveremo una raccolta fondi a favore della comunità di Arquata del Tronto, il comune più colpito del nostro territorio, perché tutto l’utile del Punto Bar sarà devoluto alla stessa causa, perché la manifestazione non prevede musica ad alto volume e schiamazzi, Sibyllarium è dedicato alle famiglie con finalità educative e ludiche a contatto con la natura.

Noi tutti, consapevolmente, pensiamo che aver legato questa manifestazione ad una azione di solidarietà a favore della comunità colpita fortemente dal terremoto sia la scelta migliore e utile in questo momento. Pensiamo, inoltre, che una comunità che sappia socializzare e fare solidarietà possa guardare al domani con occhi e cuore diversi e con forte speranza.

Firmato

Compagnia dei Folli

Sibyllarium

Sibyllarium è la festa delle fate. Entra nella corte della Regina Sibilla, nel suo bosco popolato da animali magici, elfi, gnomi e fate, che ti aspettano per una grande festa in simbiosi con la natura. Dal mattino fino a tarda notte esplora tutto ciò che il piccolo popolo ha da offrire: spettacoli, canti, danze, laboratori, esposizioni, mercatini, buon cibo e allegria.